top of page
  • Immagine del redattoreCarlo Barrini

"GIRO DEL LAGO DI CANTERNO E YOGA ALLA MAGIA DEL TRAMONTO" (Sabato 17 giugno 2023)

Giro ad anello del lago di Canterno in MTB dalla distanza e impegno contenuti, adatto a tutti, con un minimo di propensione sportiva e allenamento di base ideale. Il percorso attraverserà punti di interesse più significativi del lago, in un paesaggio vario che si alterna dai rigogliosi boschi di castagno, ai prati e querce che regalano piacevoli ombre e ambienti affascinanti.


Distanza prevista: circa 12 km da percorrere in circa due ore.


L'escursione inizierà alle ore 17:00 e si concluderà verso le 19:00. Alla fine del giro si farà Yoga, con la magia del tramonto e i colori vivaci del momento, nei pressi del Lago. Una bella sessione defaticante e rilassante, benefica per il corpo e per la mente, che si concluderà attorno alle 20:30.


Il Lago di Canterno è un lago di origine carsica che si trova nel cuore dei Monti Ernici e lambisce i comuni di Ferentino, Fiuggi, Fumone e Trivigliano. Un grande mistero avvolge il lago di Canterno, che gli vale l’appellativo di lago fantasma, è un singolare fenomeno di instabilità, dovuto ai momenti in cui il fiume Pertuso si svuotava e si riempiva.


- Costo per la partecipazione 20 € (tessera associativa e assicurazione, inclusi).

- Costo dell'affitto della Mountain-bike muscolare per la durata prevista di 2 ore, è di 5 €.


N.B. Casco e guanti con abbigliamento sportivo idoneo obbligatorio, acqua 1 litro. Obbligatorio avere una giacca antipioggia e antivento. La Bici con la quale si vuole partecipare deve essere in condizioni di sicurezza accettabili. Verrà valutato il tutto al "check in" riservandoci la facoltà di escludere dal giro chi non è idoneo al giro per non compromettere la sicurezza dell'intero gruppo. Portare il tappetino per fare Yoga. Consigliati occhiali da sole, piccolo zainetto, asciugamanetto.


Per info e prenotazioni:

328.2874830 Carlo

333.504 1775 Silvia

www.carlobarriniguidamtb.it











9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page